Comune di Poschiavo
  • poschiavo 01
  • poschiavo 02
  • poschiavo 04

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

Delibera delle opere di pavimentazione relative alla strada per Cologna


La circonvallazione di Cologna che porta verso i monti di “Cansumè” o “Sclupitoir” in certi punti presenta un stato di degrado molto avanzato che compromette in parte il transito con le automobili. Il Consiglio comunale ha deciso di ristrutturare questo pezzo di strada deliberando le opere di pavimentazione alla ditta Implenia Bau AG 7500 St. Moritz, per l’importo offerto totale netto di CHF 163'790.40 (IVA inclusa).

Nuovo contratto e revisione del regolamento per la gestione della pista di ghiaccio a Le Prese
Il Consiglio comunale ha ridiscusso e sottoscritto con l’Hockey club Poschiavo (HCP) il contratto di gestione per la pista di ghiaccio artificiale a Le Prese per la durata di due anni e, contemporaneamente, ha approvato delle piccole modifiche apportate al regolamento per la gestione. L’Esecutivo è convinto di aver scelto la variante migliore e più conveniente sia a favore del Comune che della società stessa e ringrazia l’HCP per l’impegno impeccabile profuso dal 2006 nel mantenimento e nella gestione di quest’infrastruttura comunale.

Nomina di un rappresentante all'interno dell'Associazione Valposchiavo Turismo
I membri fondatori dell’Associazione Valposchiavo Turismo sono: il Comune di Brusio, il Comune di Poschiavo e l‘Associazione artigiani e commercianti. Dopo l’accettazione dello statuto da parte della Giunta comunale in data 29 agosto 2016, il Consiglio comunale nomina il cons. Orlando Lardi, Capodipartimento Turismo, Economia e Sicurezza in seno all’Associazione in parola. Compito dell’Associazione sarà quello di presentare a breve all’Esecutivo il nuovo mandato di prestazione dell’associazione turistica per l’accettazione.