Comune di Poschiavo
  • Contabilita

  • Ufficio fatturazione

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

L’Ufficio contabilità gestisce i conti del Comune, collaborando con altri servizi al fine di utilizzare in maniera efficiente le proprie risorse economiche. E’ responsabile delle registrazioni e dei pagamenti ed amministra la liquidità tenendo i contatti con gli istituti di credito. Mantiene inoltre un costante controllo dei debiti e dei crediti del Comune stesso, cura l’incasso delle fatture emesse per conto dei servizi amministrativi avviando, quando necessario, la procedura esecutiva.

Responsabile è il signor Marco Menghini T +41 081 839 03 10 E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’Ufficio fatturazioni si trova accanto all'Ufficio contabilità. Si occupa del calcolo, della stesura e della spedizione delle fatture inerenti tutte le imposte comunali quali: tassa per il consumo dell’acqua, tassa per le fognature, tassa dei rifiuti, tassa dei pompieri, tassa dei cani, ecc. Vengono pure elaborate fatture per terzi inerenti altri reparti del Comune di Poschiavo, p.es. l'Ufficio forestale, il Reparto tecnico, l'Ufficio del registro fondiario, ecc. 

Responsabile è la signora Cristina Plozza T +41 081 839 03 10 E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (presente solo al mattino)