Comune di Poschiavo
  • Roberto
  • Daria

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

Il reparto finanze del Comune di Poschiavo è amministrato dal signor Roberto Cagnoni. Il suo compito consiste nel governare il complesso dei beni (patrimonio, reddito, credito) di cui dispone l’Ente pubblico per l’esercizio delle proprie attività.

Ne fanno parte i seguenti uffici:

Ufficio creditori

Questa sezione effettua la registrazione di tutte le fatture inerenti l'acquisto di materiale e delle prestazioni eseguite, nonché tutto ciò che riguarda i servizi svolti da terzi per conto del Comune di Poschiavo.

Ufficio salari

Questo ufficio si occupa di tutti i salari elargiti ai dipendenti del Comune di Poschiavo, dagli impiegati presso l’amministrazione, agli insegnanti, agli addetti alle pulizie degli immobili comunali, compresi bidello delle scuole e bagnino, agli avventizi che si occupano della manutenzione delle strade comunali.

Ufficio assistenza pubblica

Questo settore è responsabile per gli indigenti e le persone con difficoltà di inserimento sociale. Le persone che hanno problemi di questo genere si devono preventivamente rivolgere al Servizio sociale Bernina, T +41 81 844 02 14, richiedendo un colloquio personale per esporre i propri bisogni. I responsabili di questa istituzione si preoccupano di allestire una richiesta di assistenza pubblica che viene poi inoltrata a questo ufficio, il quale provvede a presentarla al Consiglio comunale per una decisione in merito.

Segretariato

Il segretariato del Reparto finanze si occupa di tutto ciò che riguarda la burocrazia ad esso collegata (assicurazioni, conteggi di ogni genere, statistiche, corrispondenza, ecc.).

Provvede inoltre all’allestimento annuale del preventivo, del piano finanziario e del consuntivo.

Per qualsiasi domanda inerente i vari uffici del Reparto finanze, rivolgersi a:

responsabile     signor Roberto Cagnoni, T +41 81 839 03 18 E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

segretariato      signora Daria Lanfranchi, T +41 81 839 03 18 E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.