Risanamento Poschiavo paese km 35.880 - km 36.000
Progetto d’esposizione n. 29.5122 del luglio 2021
- Domanda di autorizzazione per l’immissione o l’infiltrazione di acque di scarico inquinate trattate secondo l’art. 7 cpv. 1 della legge sulla protezione delle acque.
- Domanda di autorizzazione per l’immissione di acque di scarico non inquinate in un’acqua superficiale secondo l’art. 7 cpv. 2 della legge sulla protezione delle acque.
- Domanda di autorizzazione per la copertura o la messa in galleria di corsi d’acqua secondo l’art. 38 cpv. 2 della legge sulla protezione delle acque.
- Domanda di autorizzazione fondata sulla legislazione concernente la pesca per interventi tecnici sulle acque secondo l’art. 8 cpv. 1 della legge federale sulla pesca.
- Domanda di autorizzazione di polizia delle acque secondo l’art. 22 cpv. 1 della legge cantonale sulla sistemazione dei corsi d’acqua.
4.1 Legittimazione
Chi è interessato dal progetto d’esposizione e può far valere un interesse degno di protezione alla sua cassazione o modifica è legittimato a presentare opposizione. Sono legittimati a presentare opposizione anche i comuni interessati e chi vi è autorizzato a norma del diritto federale.
4.2 Obiezioni
Si possono far valere:
4.3 Termine e destinatario
Le opposizioni provviste di una breve motivazione vanno inoltrate entro il periodo di esposi-zione al Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità dei Grigioni, Ringstrasse 10, 7001 Coira.
Se vengono fatte valere pretese di indennizzo a posteriori, vanno osservate le conseguenze in caso di ritardo secondo l’art. 17 dell’ordinanza d’esecuzione della legge sulle espropriazioni del Cantone dei Grigioni (CSC 803.110).
Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità dei Grigioni
Il Direttore:
Dr. Mario Cavigelli, Presidente del Governo
Coira, 19 agosto 2021