Comune di Poschiavo
  • Cologna
  • CP 09658 WEB
  • CP 09669 WEB
  • CP 09670 WEB

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | info@poschiavo.ch | Via da Clalt 2, 7742 Poschiavo

Permessi di costruzione
L’Autorità edilizia ha autorizzato:

  • la costruzione di un'autorimessa sotterranea e due case bifamiliari edificio n. 265C-A, 265B e 265C, particella n. 735, piano n. 7, "Acqui Caldi"
    Richiedente: Romano Rossi e Lydia Rossi-Bottichio, Prada 89, 7745 Li Curt;
  • la costruzione di una legnaia, particella n. 859, piano n. 8, San Sisto
    Richiedente: Eredi Francesco Menghini-Marchesi, Via S. Sisto 10, 7742 Poschiavo;
  • il rifacimento dell'impianto di depurazione WC, edificio n. 2585, particella n. 7750, piano n. 76, Moti da Cavagliola,
    Richiedente: Giardino dei Ghiacciai Cavaglia, via da Li Curt 2, 7742 Poschiavo

Futuro linea aerea "Colond"
La linea elettrica aerea di media tensione che collega Angeli Custodi alla Val Laguné è ubicata in una zona impervia ed è soggetta a diversi guasti dovuti alla neve, alla caduta di alberi ecc. causando costi importanti per il ripristino. Anche i costi di manutenzione ordinaria non vanno sottovalutati.

Attualmente sono in fase di esecuzione / progettazione vari interventi da parte dell'Ufficio tecnico cantonale (rinnovo strada del Bernina Pozzolascio-Abrüsù) e da parte di Repower (rinnovo condotta Asciai). Si stanno valutando alternative al tracciato della linea Colond in concomitanza con tali progetti e l’eventuale sfruttamento di sinergie.

Patente d’esercizio
Il Consiglio comunale rilascia la patente d’esercizio al signor Andrea Rera per la gestione dell'albergo Altavilla e alla signora Giacomina Gandolfo per la gestione del ristorante- albergo Sfazù.

Regolamento per l’aggiudicazione e l’affitto di fondi adibiti all’agricoltura del Comune di Poschiavo
Il Consiglio comunale ha effettuato una prima lettura del regolamento in oggetto, il quale sarà in seguito presentato all’Associazione agricola Poschiavo.

Pista di fondo a "La Rösa"
Il Consiglio comunale rilascia alla Sportiva Palü il permesso per la preparazione della pista di fondo a "La Rösa" con un gatto delle nevi.

Postulato in merito alla gestione della "Val da Camp"
Il Consiglio comunale prende atto del lavoro svolto dal Gruppo di lavoro in merito al postulato alla gestione della Val da Camp.

Auguri
Le Autorità comunali augurano a tutti un gioioso Natale e un Anno Nuovo ricco di tanta buona salute e soddisfazioni.