Care Concittadine e cari Concittadini della Valle di Poschiavo
Il Consiglio federale, in collaborazione con i Cantoni, ha indetto una settimana di vaccinazione dall’8 al 14 novembre 2021. L’obiettivo di questa settimana è di informare il maggior numero possibile di persone suivantaggi della vaccinazione mediante una comunicazione chiara e basata su dati affidabili. L’attuale ritmo di vaccinazione è insufficiente e, come si può leggere o sentire dai media, i contagi sono inaumento. Per questo motivo il Consiglio federale ha deciso di lanciare, in collaborazione con i Cantoni, un’offensiva di vaccinazione mirata. I Comuni, gli ospedali e altri partner sono invitati ad informare la popolazione organizzando sedute informative o eventi a livello locale. Da parte sua, il Consiglio federale invierà una lettera alla popolazione per sottolinearel’importanza della vaccinazione. Il Centro sanitario Valposchiavo, quale centro di competenza per i Comuni di Brusio e di Poschiavo partecipa all'iniziativa dedicando 1 ora al giorno alla consulenza personalizzata degli interessati.
Da lunedì 8 a sabato 13 novembre 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, potrete informarvi e porre le vostre domande riguardanti le vaccinazioni a persone competenti in materia. Saranno tematizzati l’efficacia, la sicurezza e gli effetti collaterali dei vaccini, i rischi per la salute, di un’infezione o le possibilità di vaccinazione.
Care Concittadine e cari Concittadini della Valle di Poschiavo facciamo affidamento al vostro senso civico e v'invitiamo caldamente ad approfittare di quest'informazione gratuita e senza alcun obbligo. È questo il momentodi essere solidali poiché solo insieme riusciremo a superare questa difficile situazione.