Il Consiglio comunale di Poschiavo intende introdurre la seguente limitazione della circolazione sul territorio comunale:
Divieto di circolazione per gli autoveicoli e i motoveicoli (segn. 2.13 (2.03, 2.04))
Cartello complementare: eccetto servizio a domicilio
Sfazù, strada comunale in zona "Prudaint"
Divieto di parcheggio (segn. 2.50)
Cartello complementare: eccetto con autorizzazione del Comune
"Sfazù", sui cinque depositi di legname e materiale lungo la strada del Bernina H29, tra il parcheggio "Sfazù" e il ponte "Li Acqueti"
Questo provvedimento è mirato a impedire la circolazione superflua sulla strada comunale e a evitare il parcheggio disordinato lungo la strada cantonale del Bernina migliorando la sicurezza per i veicoli che transitano lungo la strada cantonale e limitando allo stesso tempo i pedoni che si spostano lungo il bordo della stessa strada.
La prevista limitazione alla circolazione è stata approvata in precedenza il 09/07/2021 dalla Polizia cantonale in base all'art. 7 cpv. 2 LALCStr.
Obiezioni e prese di posizione in relazione alla prevista regolamentazione della circolazione possono essere inoltrate entro 30 giorni dalla pubblicazione al Consiglio comunale di Poschiavo. Dopo l'esame delle prese di posizione pervenute il Comune decide e pubblica quanto deciso nel Foglio ufficiale cantonale con indicazione dei rimedi giuridici al Tribunale amministrativo.