Lista di inventario degli aspetti degli abitati, dei gruppi di edifici e degli edifici singoli degni di protezione.
La lista di inventario degli aspetti degli abitati, dei gruppi di edifici e degli edifici singoli degni di protezione funge da base per la pianificazione locale ai sensi della legislazione cantonale in materia di protezione del territorio (art. 6 e 7 della legge sulla protezione della natura e del paesaggio del Cantone dei Grigioni del 19 ottobre 2010 [legge cantonale sulla protezione della natura e del paesaggio, LCNP; CSC 496.000] nonché art. 42 cpv. 2 della legge sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni del 6 dicembre 2004 [LPTC; CSC 801.100]).
Durante l'esposizione pubblica, la popolazione e le cerchie interessate possono inoltrare per iscritto correzioni e integrazioni a livello di contenuto al Servizio monumenti dei Grigioni. I proprietari di una costruzione non hanno a disposizione alcun rimedio giuridico contro l'inserimento di una costruzione nella lista di inventario, poiché per loro tale lista non è giuridicamente vincolante. La documentazione sarà esposta pubblicamente dal 23 novembre al 23 dicembre 2018.
Atti esposti
- Lista di inventario degli aspetti degli abitati, dei gruppi di edifici e degli edifici singoli degni di protezione
- Piani relativi alla lista di inventario Luogo dell'esposizione Comune di Poschiavo, Reparto tecnico La documentazione può essere presa in visione durante gli usuali orari d'ufficio locali.
Suggerimenti scritti
Correzioni e integrazioni scritte possono essere inoltrate entro il 23 dicembre 2018 al Servizio monumenti dei Grigioni, Loëstrasse 14, 7001 Coira. Coira,
22 novembre 2018 Servizio monumenti dei Grigioni / Ufficio della cultura